Produzione
01 impasto

L’impasto

I Krumiri Corino sono prodotti come tradizione vuole a mano. L’impasto dalla particolare consistenza è ottenuto con uova, farina, zucchero ed estratto naturale di vaniglia e lasciato riposare al fresco per 24 ore.

La trafilatura

I Krumiri devono la loro tradizionale zigrinatura grazie al processo di trafilatura tramite estrusione. L’impasto dopo il necessario riposo viene manualmente estruso con un’apposita trafila che estrudendolo in lunghe strisce gli conferisce il profilo facilmente riconoscibile e che caratterizza da sempre questo dolce unico.

Screenshot
03 formatura

La formatura

Le lunghe strisce di pasta appena preparate vengono divise in tante piccole parti e successivamente piegate per conferirgli la particolare forma a “manubrio” unica e che identifica in tutto il mondo il Krumiro. Dopo la curvatura le piccole strisce di pasta sono deposte sulle teglie di cottura pronte per essere infornate.

La cottura

La cottura del Krumiro richiede esperienza e deve essere seguita costantemente. Le teglie con i Krumiri opportunamente distanziati ogni tanto vengono rigirate all’interno del forno così da ottenere una cottura assolutamente uniforme. Ma non è tutto perché i Krumiri una volta sfornati dovranno riposare 12 ore così da ritornare naturalmente alla temperatura ambiente. Solo ora potranno essere confezionati così da poter soddisfare i consumatori più esigenti.
04 cottura
Screenshot

Il confezionamento

I Krumiri vengono confezionati con estrema cura, uno per uno, per garantire che ogni singolo pezzo mantenga la sua freschezza e fragranza originale. Il nostro confezionamento attento e meticoloso non solo preserva il sapore autentico e inconfondibile, ma assicura anche che arrivino a voi nelle migliori condizioni possibili.  Questo processo accurato ci permette di offrire un prodotto che riflette la nostra dedizione alla qualità e alla tradizione artigianale.